“Speriamo che le caratteristiche e le funzioni del modello contribuiscano a incoraggiare i giovani amanti dello spazio a voler sapere di più di ingegneria e, in futuro, a raggiungere le stelle!”.
Il Gruppo LEGO ha presentato il nuovo modello LEGO® Technic™ NASA Mars Rover Perseverance (42158), disponibile a partire dal 1° giugno 2023 nei LEGO Store e su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli, al prezzo di € 94,99.
Un set ispirato al mondo spaziale e STEM, progettato per incoraggiare i bambini ad avvicinarsi al mondo dell’ingegneria.
Solo due anni fa, Perseverance è atterrato su Marte, iniziando il suo epico viaggio di esplorazione per cercare i segni di vita e raccogliere campioni geologici dal misterioso pianeta rosso.
Il nuovo set LEGO® Technic Mars Rover Perseverance consente ai piccoli costruttori dai 10 anni in su di comprendere le impressionanti caratteristiche ingegneristiche che rendono questo veicolo particolarmente adatto all’esplorazione su Marte, e di imparare come funzionano le sue componenti tecniche.
Il modello LEGO Technic è dotato di
- uno sterzo a 360°
- un braccio mobile
- sospensioni articolate e completamente snodabili che consentono al rover di spostarsi su superfici irregolari con tutte e 6 le ruote
- Strumenti scientifici costruibili
Proprio come l’originale, il nuovo set della linea LEGO Technic è affiancato da una riproduzione dell’elicottero Ingenuity, compagno di avventura nella missione di esplorazione.
L’app di realtà aumentata chiamata LEGO Technic AR offre un’esperienza sia fisica che digitale. I piccoli esploratori possono scoprire contenuti educativi ed emozionanti per conoscere il veicolo reale e la sua missione su Marte. Attraverso l’app, inoltre, è possibile avere una panoramica del tempo su Marte, conoscere l’ambiente e la missione del rover.
Informazioni sul prodotto LEGO® Technic Mars Rover Perseverance (42158)
- Età: 10+
- Pezzi:132
- Misure: oltre 23 cm di altezza, 32 cm di lunghezza e 23 cm in larghezza
Luke Cragin, Designer del Gruppo LEGO, ha dichiarato:
“Lavorare su questo modello è stato impegnativo ed entusiasmante allo stesso tempo. Ho sempre avuto una passione per lo spazio, e il processo di progettazione di questo set mi ha permesso di esplorare e approfondire questo interesse, dovendo riprodurre l’incredibile ingegneria sviluppata dal team pionieristico della NASA.